CT che va a tre cilindri.

« Older   Newer »
  Share  
ALESSANDRO1967
CAT_IMG Posted on 8/1/2015, 15:02




cavi sostituiti, meccanico dice di aver verificato calotta e puntine (spinterogeno, giusto?) e averle trovate solo un po' usurate. dopo che anche la sostituzione delle candele aveva risolto ma solo per un mese, ha guardato la carburazione. ma non ne è esperto e non ha lo strumento. per ora come dicevo va a 4, ma è successo una giorno che partisse a 2 e quindi sono quasi certo che prima o poi ritornerò punto accapo.
quelle prima credo fossero rosa, queste devo guardare. per candele giuste cosa intendi? che marca? parli anche tu di quelle a 4 elettrodi e con la ceramica rosa?
 
Top
Spiderfrek
CAT_IMG Posted on 8/1/2015, 15:25




No no parlo del colore delle candele dentro dove avviene la combustione!
Il fatto che parte a 3 o a 2 lo fa quando l'hai usata tipo il giorno prima?
 
Top
ALESSANDRO1967
CAT_IMG Posted on 8/1/2015, 15:31




ah, ok. devo guardare. parte a 3 o a 2 indifferentemente se l'ho usata o no, se c'è pioggia o sole (qualcuno aveva ipotizzato umidità nella calotta). l'ultima volta era stata ferma qualche giorno. ma in tutto questo tempo non ho legato il fatto che partisse a 3 a inattività o meno, o a condizioni di tempo.
 
Top
Spiderfrek
CAT_IMG Posted on 8/1/2015, 16:19




Consuma Acqua di raffreddamento?
 
Top
ALESSANDRO1967
CAT_IMG Posted on 8/1/2015, 16:20




no, non ho notato abbassamenti del livello. sarebbe indice di problemi alla guarnizione della testata?
 
Top
Spiderfrek
CAT_IMG Posted on 8/1/2015, 16:29




Beh si se passa acqua in testa potrebbe partire a 3!
 
Top
ALESSANDRO1967
CAT_IMG Posted on 8/1/2015, 19:01




eh già, brutta cosa! però dovrebbe consumare un SACCO di acqua, no? cmq il meccanico dice di aver controllato anche quello. e anche la compressione.
 
Top
rudys4x4
CAT_IMG Posted on 8/1/2015, 19:04




Concordo con Spyder,potrebbe anche essere,la mia fulvia montecarlo aveva questo difetto nostante il motore rifatto di nuovo,trasudava appena un pò d'acqua dal flauto che distribuisce l'acqua ai cilindri,così facendo si bagnava una candela e partiva a tre,rifatta la guarnizionenon è più successo.

La trasudazione era invisibile,ne andave veramente poca,forseuna sola gocciolina...
 
Top
ALESSANDRO1967
CAT_IMG Posted on 8/1/2015, 20:24




così mi spaventi

e come te se ne sei accorto, se non consumava acqua?
 
Top
Spiderfrek
CAT_IMG Posted on 9/1/2015, 08:35




Semplice smonti le candele a motore caldo e se una o più sono molto bianche, significa che si brucia acqua, se ne bruci molta poi hai pure del fumo bianco allo scarico, anche a motore caldo e scarico caldo!
 
Top
ALESSANDRO19671
CAT_IMG Posted on 20/2/2015, 09:07




A META' DICEMBRE IL MECCANICO HA PULITO LE CANDELE E CONTROLLATO LA CARBURAZIONE E IN DUE MESI E' ANDATA A TRE SOLO IN DUE BREVI OCCASIONI. STIAMO A VEDERE...
 
Top
Spiderfrek
CAT_IMG Posted on 20/2/2015, 09:11




Continua a tenere la questione controllata....
 
Top
ALESSANDRO19671
CAT_IMG Posted on 5/3/2015, 12:07




solo ultimamente (stranamente dopo averla portata per cambio olio e filtro) ha ripreso ad andare a tre all'accensione. stavolta era il secondo cilindro dal radiatore. fino a ieri quando è partita a tre e non è mai passata a 4. oggi ho aperto il cofano, ho guardato le candele (che non sono bianche, ma molto nere) e ho provato a pulire i getti (senza compressore però, sì a fiato) e niente. sconsolato stavo per risalire in casa per telefonare a tradate e l'ho rimessa in box, e... andava a 4. ho fatto il giro dell'isolato e dopo qualche borbottio iniziale, è andata normalmente a 4. mah!

volevo mettere la foto della candela ma non ci riesco. dice che la foto è troppo grossa
 
Top
Spiderfrek
CAT_IMG Posted on 6/3/2015, 08:26




Devi ridurle le foto, strano fenomeno, non vorrei davvero tu avessi infiltrazioni di acqua!
 
Top
ALESSANDRO19671
CAT_IMG Posted on 6/3/2015, 14:03




è che non so come si fa...
stamattina l'ho ripresa, partita a tre, un po' di strappi, poi andata a 4. posteggiata tutta la mattina, riaccesa, andata un po' a strappi. poi sono entrato in tangenziale ed è andata normale. se fosse acqua però, avrei trovato la candela un po' bianca, come dicevi tu, non totalmente nera, e poi sarebbe sempre sullo stesso cilindro. invece il cilindro che non va cambia. se fosse la mia vespa a 2 tempi, direi una bella pulita del carburatore.
 
Top
93 replies since 4/4/2012, 08:05   1171 views
  Share