Rumore cupo

« Older   Newer »
  Share  
Gabriele77
CAT_IMG Posted on 23/4/2014, 11:12




Da quando ho cambiato la frizione, a freddo in prima marcia mi fa un rumore cupo
quando stacco il pedale della frizione. .premetto che ho revisionato 2 volte il volano
e cambiato 2 volte il kit completo della frizione (sachs) pensando che fosse difettoso....ho cambiato supporti cambio e motore e trasmissione con giunti ed equilibratura . Non ne veniamo fuori ....prima lo faceva solo da freddo ed ora anche da caldo. Per il resto è tutto super ok ..
cosa ci sfugge ?
n.b.
Il rumore lo senti solo il partenza

grazie

Scusate ...sto parlando della Giulia
 
Top
Spiderfrek
CAT_IMG Posted on 23/4/2014, 12:48




Accidenti rumore cupo, ma sempre o solo a freddo o a caldo? E viene dal gruppo frizione? L'albero di trasmissione come sta? Il Supporto centrale? Il Giunto elastico anteriore, e le crociere?
 
Top
Gabriele77
CAT_IMG Posted on 23/4/2014, 14:31




Il rumore si manifesta quando stacchi il pedale. ..giunti, supporti, crociere ..tutto nuovo ..albero bilanciato . Prima di cambiare la frizione non lo faceva e poi si è manifestato solo a freddo mentre tiravo fuori la macchina dsl garage ma ora si sente leggermente anche a motore caldo solo in partenza .è un mistero poiché è tutto nuovo ed è stato smontato già 2 volte

Il rumore viene da sotto la leva del cambio non da dietro
 
Top
Spiderfrek
CAT_IMG Posted on 23/4/2014, 15:07




Mah....non è che qualche molla del parastrappi sul disco è difettosa, mi viene da pensare a questo, ma non è semplice stilare una possibile diagnosi!
 
Top
Gabriele77
CAT_IMG Posted on 23/4/2014, 15:26




Mha abbiamo cambiato il kit completo 2 volte...è molto strano...ha sostituito tutto eppure ci sfugge qualcosa . è dolo fadtidiodo poiché la nacchina va iper bene però la cosa mi infastidisce
 
Top
Spiderfrek
CAT_IMG Posted on 23/4/2014, 16:30




Davvero una roba strana!....
 
Top
Gabriele77
CAT_IMG Posted on 16/5/2014, 14:01




Portata dal meccanico che mi sta facendo il lavoro in garanzia e probabilmente era la boccola in rame che aveva troppo gioco...adesso l' ha sostituita con una nuova e per sicurezza ha portato nuovamente a controllare il volano da un' altro centro di rettifica...
 
Top
Spiderfrek
CAT_IMG Posted on 16/5/2014, 16:20




Madonna che rogna....speriamo che sia la volta buona!
 
Top
Gabriele77
CAT_IMG Posted on 16/5/2014, 16:26




Lo è proprio perché non si capisce il problema....considerando che è tutto nuovo, Rettificato e bilanciato. ..speriamo che sia la volta buona..
 
Top
Spiderfrek
CAT_IMG Posted on 19/5/2014, 14:09




Speriamo davvero, facci sapere, comunque l'ennesima conferma che spesso la qualità dei ricambi odierni è davvero infima!
 
Top
Gabriele77
CAT_IMG Posted on 21/5/2014, 11:16




Ritirata oggi e va da dio.....il problema era il volano che è stato rettificato male. ....lo avevano fatto completamente liscio e quindi il disco non aderiva bene....il meccanico ha fatto tutto in garanzia anche se la colpa era del centro rettifica....super soddisfatto
 
Top
Spiderfrek
CAT_IMG Posted on 21/5/2014, 13:26




Hai trovato un meccanico come si deve, uno onesto...benissimo, tutto è bene ciò che finisce bene, come si suol dire...benissimo ora goditi la giulione!!!! :D :P ;)
 
Top
11 replies since 23/4/2014, 11:11   213 views
  Share