Mondo Camion!!!!, I vecchi camioni, a me fanno impazzire!!!

« Older   Newer »
  Share  
Spiderfrek
CAT_IMG Posted on 14/12/2011, 17:09 by: Spiderfrek




Beh si il 691N e N1 è l'erede naturale del 690N4 ma con la cabina del 180NC che poi con alcune modifiche venne adottata per il 684N per il 619N1P e per il 160NC, e poi a sua volta ma con tetto rialzato e ribaltamento per accedere al vano motore, sui 170NC e NT e su tutta la serie 190 fino all'ultimo turbostar, del quale ancora condivideva le porte e molti dettagli...

Il 691 Aveva sotto il magnifico 6L da 15 litri con 240 CV aspirato che arrivarono a 260 sul 180NC e NT, era identico al 180 con 4 assi nella versione camion motrice e 3 di cui due anteriori sulla versione trattore stradale (691T) erano camion ottimi, affidabili eterni!
il rombo era caratteristico, veniva ottenuto con l'eliminazione di un primo silenziatore, che i camionisti di rito facevano per dare più brio in termini di coppia al grosso 6 cilindri in linea aspirato! Quando ero in ceramica avendo a che fare con camionisti sempre ho visto dei 690N con oltre 1.000.000 di KMS, che andavano benissimo!

Sui camion Fiat, dal 60n al 90 penso di saperne quanto un camionista, da piccolo ero appassionatissimo, più che di macchine e leggevo ogni rivista e altre asinate...poi mia mamma faceva la ragioniera in un frantoio e quando andavo a trovarla mi infilavo in tutte le cabine compreso sui camion demoliti che usavano in cava (un vecchio 682n1 e un 643N....quanto mi piaceva!
 
Top
15 replies since 14/12/2011, 16:35   13384 views
  Share