Carburatori Dell'orto DHLA 40G, Revisione e pulizia...

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Spiderfrek
CAT_IMG Posted on 1/6/2011, 07:36 by: Spiderfrek




Poi mi trovo di fronte ai soli carburatori, procedo quindi a sganciare il tubetto del depressore dello spinterogeno, dal primo carburatore, sgancio il filo dell'acceleratore, e svito i bulloncini da 10 che fissano la guaina ai supporti elastici, e sgancio il cavetto dello starter, allentando il bulloncino da 7 sulla guaina e i due dadi da 7 dei morsetti di ritenuta...e poi inizio a sbullonare gli 8 dadi da 12 che fissano i carburatori ai supporti elastici fissati al collettore di aspirazione....poi stacco il tubo benzina allentando la apposita fascetta...e sfilo i carburatori...
Eccoli belli neri girati a testa in giù su un cartone con la benzina contenuta nelle vaschette che pian pianino esce, si nota una delle pompette di ripresa pulita dalla perdita....ho sostituito le membrane ma il racambio che avevo a disposizione non era adatto, pertanto dovrò rifare il tutto, infatti ho ordinato un kit revisione nuovo per sistemare la perdita, da che ci sono li smonterò tutti e sostituirò le guarnizioni dei corpi, della pompa di ripresa e le relative membrane, non è un lavoro difficile occorre solo una certa pazienza e precisione nel rimontarli ma credetemi è più facile di quanto pensiate...se penso che un carburatorista per una simile operazione si prende almeno 150€ l'idea mi piace e ci si passa il tempo!

Attached Image: Carburatori in blocco

Carburatori in blocco

 
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