Poi, non contento ho rimpiazzato il vergognoso cavetto da freno di bicicletta che avevano messo per il comando starter, con un filo armonico d'acciaio in profilo singolo, è stato peggio che smontare i carburatori dalla macchina e farli a pezzi...
Ma ci sono riuscito
Qui si vede nel dettaglio un lavoro di revisione di un DHLA 40 Dell'Orto come i miei proprio identici e questo ha fatto lo stesso che ho fatto io:
Lato farfalle:
Sopra:
Sotto con pompa di ripresa in primo piano chiusa:
Lato venturi:
Getti Starter a freddo:
Primo piano galleggiante e spillo:
Interno coperchio, con doppio galleggiante e spillo montato:
Interno vaschetta con i due getti minimo, i due del massimo, e manca il tubetto emulsionatore:
Primo piano dei Getti, i cavi cono i massimi e quelli pieni i minimi:
Galletto acceleratore a filo, come nei miei e vite del minimo farfalle:
Zona superiore....
Zona Starter, il bullone in primo piano racchiude il meccanismo starter, si notano anche le 4 viti degli "spilli" carburazione...
Zona laterale carburatore cilindri 1 e 2 con l'attacco del tubetto del depressore dell'anticipo pneumatico dello spinterogeno (non su tutti i Weber del duetto mio non ce l'hanno)...
Come mi piacciono queste cose!
Comunque ecco uno schema esploso del Dell'orto DHLA 40....
Attached Image: Cavo starter