Carburatori Dell'orto DHLA 40G, Revisione e pulizia...

« Older   Newer »
  Share  
Spiderfrek
CAT_IMG Posted on 2/2/2012, 09:17




Infatti ci sono delle cannette specifiche e i fori vanno richiusi con i suoi tappi specifici ribattuti dentro, io i miei carburatori li allineo con il sistema, empirico ma perfettamente funzionante delle pipette per ogni cilindro, in pratica in due si fa meglio, motore al minimo, si stacca ogni pipetta, (una per una) e si osserva che il calo di giri sia sempre uguale per ogni cilindro, se è così allora va bene, se non è cosi si interviene sulle viti del minimo, ciascuna per ogni carburatore, in pratica sono quelle che hai cerchiato, e si aumenta se il minimo scende troppo o di diminuisce al contrario.
 
Top
andrex88
CAT_IMG Posted on 2/2/2012, 11:21




a sto punto sarebbe meglio cavare i tappifargli un filetto poi quando si e finita l'operazione di soncronizzazione si avvitano delle vitine, a proposito le cannette specifiche se volessi acquistarle dove le prendo?
 
Top
Spiderfrek
CAT_IMG Posted on 2/2/2012, 11:37




Ma anche in posti come Lanzoni Carburatori:

www.lanzonicarburatori.com/negozio/accessori/1.html

Hanno tutto per i carburatori e spediscono in tutta Italia!
 
Top
andrex88
CAT_IMG Posted on 2/2/2012, 12:58




per ora grazie vi aggiornerò.
 
Top
Spiderfrek
CAT_IMG Posted on 2/2/2012, 12:59




Di nulla, facci sapere!!!!
 
Top
ghid
CAT_IMG Posted on 27/4/2012, 23:21




Fede, dove hai comprato il kit?
 
Top
Spiderfrek
CAT_IMG Posted on 29/4/2012, 11:53




Da Lanzoni Carburatori sul suo sito, cerca su Google e lo trovi!

 
Top
ghid
CAT_IMG Posted on 29/4/2012, 14:01




ok, grazie!
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/2/2014, 08:57
Avatar

Artigliere

Group:
Member
Posts:
1,629

Status:


ciao,
mi sono letto tutta la tua discussione e l'ho trovata interessantissima.
sei stato molto esaustivo ed in gamba, e mi ha fatto venire voglia di revisionare i miei carb.
Anche io mi appresto, grazie al tuo reportage!!!!! a fare il lavoro sui miei carb. della 75 1800. Domanda! non ho capito esattamente dove si trova la vite del co e quale poi regolazione devo dare per fare una cosa fatta bene?
grazie in anticipo dei tuo consigli
saluti
 
Top
Spiderfrek
CAT_IMG Posted on 26/2/2014, 09:06




In verità sui carburatori laterali o orrizzontali doppio corpo simultanei non esiste una vera e propria vite del CO, bensi vi sono le viti della regolazione della miscela al minimo che sono le 4 viti su cui agire per registrare la carburazione, queste viti agiscono sulla miscela aria benzina e arricchiscono o smagriscono la carburazione...si regolano con il giochetto delle candele...e quando il motore gira pari allora sono corrette...

Per fartela breve...nell'immagine che ti posto ti ho indicato le viti in questione...

Ah dimenticavo....Benvenuto nel forum! :B): ;)

Attached Image: DHLA40 viti miscela

DHLA40 viti miscela

 
Top
CAT_IMG Posted on 26/2/2014, 09:08
Avatar

Artigliere

Group:
Member
Posts:
1,629

Status:


allora, la macchina non è mai stata toccata perché è stata sempre in famiglia.
Prima di smontare mi sono fatto diverse foto e segnato tutto ciò che era da segnare, compreso quelle viti, che risultano tutte quante aperte di 9 giri.
ti risulta una cosa giusta? inoltre avvitando ingrasso e svitando smagrisco giusto?
 
Top
Spiderfrek
CAT_IMG Posted on 26/2/2014, 09:18




Aperte...smagrisci...dai aria, forse i passaggi sono stretti o semi occlusi, per pulirli dovresti aprire i coperchietti dei getti e sofffiarli tutti, minimi e massimi, poi levi quelle viti e soffi con aria compressa nelle loro sedi, con i getti smontati...se vi è sporco, dovrebbe andarsene....prova monta e ricarbura, di solito da chiuse con 5giri di vite dovresti avere un minimo regolare poi aggiusti...ma devi levare a motore acceso una pipetta per cilindro, levi vedi il calo, poi rimetti e levi un altra e il calo di regime deve essere uguale, tale e quale per ciascun cilindro!
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/2/2014, 09:21
Avatar

Artigliere

Group:
Member
Posts:
1,629

Status:


intanto grazie mille, stasera inizio il lavoro e vediamo che succede!!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/2/2014, 09:53
Avatar

Artigliere

Group:
Member
Posts:
1,629

Status:


forse vado ot..
dato che ci sono volevo dare anche una controllata alle massette dello spinterogeno, calotta, anticipo ecc.
so che deve stare a 3° quello originale, ma usando benzina senza piombo immagino si debba anticipare un po', giusto?
 
Top
Spiderfrek
CAT_IMG Posted on 26/2/2014, 10:00




Anche li tieni leggermente più anticipato, poi ti regoli se senti un battito!
 
Top
71 replies since 1/6/2011, 07:31   23514 views
  Share