Carburatori Dell'orto DHLA 40G, Revisione e pulizia...

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Spiderfrek
CAT_IMG Posted on 1/6/2011, 08:32




Non è difficile Umberto, bada non occorre fretta se conosci un normale carburatore, anche di una ante guerra, di una vespa, il concetto è identico, nei Weber poi, le pompette di ripresa sono interne, sono tutto sommato facili, ti metti li e te li fai, risparmiando anche parecchi soldini...io presto voglio farmi i weber del duettino!!!
 
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niv@la
CAT_IMG Posted on 1/6/2011, 08:36




il carburatorista qui ha due DCOM da 40 come i miei revisionati a nuovo: quasi quasi li prendo, monto quelli e con calma revisiono i miei. Se faccio anche qualche casino alla peggio porto poi tutto a lui... Se invece va tutto liscio ho imparato una cosa davvero utile, tenendo anche conto che il tipo ha quasi settant'anni e non andrà avanti all'infinito....
 
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Spiderfrek
CAT_IMG Posted on 1/6/2011, 08:42




I DCOM hanno già le pompette esterne, erano gli ultimi Weber prodotti erano assai migliorati, anche se flussati per contenere, per quanto possibile le emissioni.
Verifica che i getti e i tubetti emulsionatori siano adatti al motore AR 00515 e poi puoi montarli!
 
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niv@la
CAT_IMG Posted on 1/6/2011, 08:54




la mia macchina monta di serie i DCOM
 
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Spiderfrek
CAT_IMG Posted on 1/6/2011, 08:57




Si beh però essendo che erano montati anche sulle Spider 1600 IV serie e sulle 75, sia 2000 che 1800, che 1600, è opportuno verificare che i getti e gli emulsionatori siano per il motore 2000.
 
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AlfaEmiliaRomagna
CAT_IMG Posted on 1/6/2011, 12:55




Bella discussione, molto interessante e bel reportage!!! ;)
 
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Spiderfrek
CAT_IMG Posted on 1/6/2011, 12:57




Grazie Paolo!
 
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andrex88
CAT_IMG Posted on 1/2/2012, 19:27




Ciao mi unisco alla discussione vorrei chiederti un informazione, guardavo nel post dove avevi smontato il carburatore DHLA 40 dell'orto, siccome dovrei aiutare un amico che possiede una alfa romeo GT 1.6 con carburatore DHLA 40 G (la G finale non so cosa si differenzia) per fare la sincronizzazione io ho i manometri ho tutto il problema e che non riesco a capire dove vadano collegati i tubicini dei vacuometri al carburatore, esternamente il carburatore che ho io mi sembra identico al tuo. Se mi puoi dare gentilmente qualche indicazione ti ringrazio.
 
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Spiderfrek
CAT_IMG Posted on 1/2/2012, 21:39




I DHLA 40 G come gli H sono dei carburatori flussati per le emissioni detti emission, un po' come i Weber DCOE 106/107...Esistevano anche quelli di tipo performance...erano siglati C ed E...

Eh un po' una grana dovresti stappare i tappi posti sopra nel corpo carburatore, ci sono dei forellini, nell'immagine che ti posto li vedi aperti:

2010118193529_dhla

Qui lo vedi tappato...

2010118202417_dhla1
 
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andrex88
CAT_IMG Posted on 1/2/2012, 22:02




praticamente sono quelli che ho cerchiato di rosso? io ho anche provato a smontarli con macchina in moto ma non c'è depressione ne da lì, ne dai pozzetti di controllo, possibile che sia tutto intasato perchè e una vita che era ferma.

 
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Spiderfrek
CAT_IMG Posted on 1/2/2012, 22:11




No quelle sono le viti di regolazione sono i fori aperti che vedi un po' più in basso!
 
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andrex88
CAT_IMG Posted on 1/2/2012, 22:16




ahhhhh ok ok ma dentro che tappi ci sono di gomma? o sono piombati?
 
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Spiderfrek
CAT_IMG Posted on 1/2/2012, 22:19




No sono piombati purtroppo....
 
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andrex88
CAT_IMG Posted on 1/2/2012, 22:21




quindi come mi consigli di fare?
 
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andrex88
icon14  CAT_IMG Posted on 2/2/2012, 08:52




cioè nel senso dopo come faccio a richiudere i fori con che cosa? e come inserisco i tubi in quei tappi ci vorrebbero delle cannette piccolissime.
 
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71 replies since 1/6/2011, 07:31   23510 views
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