Carburatori Dell'orto DHLA 40G, Revisione e pulizia...

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Spiderfrek
CAT_IMG Posted on 1/6/2011, 07:54




Ecco l'interno della vaschetta benzina sul corpo carburatore, senza getti e senza tubetto emulsionatore:

Attached Image: Vaschetta Carb

Vaschetta Carb

 
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Spiderfrek
CAT_IMG Posted on 1/6/2011, 07:55




ed ecco la zona sottostante, priva di pompa di ripresa:

Attached Image: Sede pompa ripresa

Sede pompa ripresa

 
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Spiderfrek
CAT_IMG Posted on 1/6/2011, 07:56




Ancora pezzi smontati ci sono i due coperchi della pompa di ripresa, i getti il tubetto emulsionatore e i calibratori vari...

Attached Image: Pezzi carbs

Pezzi carbs

 
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Spiderfrek
CAT_IMG Posted on 1/6/2011, 07:57




Poi dopo aver pulito ogni minimo particolare, ho rimontato quello che c'era da montare e imbastito i coperchi in attesa delle nuove guarnizioni, ecco il risultato finale, dopo circa un paio di ore di lavoro da orologiaio!!!

Attached Image: Carb puliti I

Carb puliti I

 
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Spiderfrek
CAT_IMG Posted on 1/6/2011, 07:58




Da dietro:

Attached Image: Carb Puliti II

Carb Puliti II

 
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Spiderfrek
CAT_IMG Posted on 1/6/2011, 08:00




Ebbene proseguiamo, ecco uno dei carburatori con la guarnizione della vaschettina della pompetta di ripresa nuova...

Attached Image: Pompa ripresa nuova

Pompa ripresa nuova

 
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Spiderfrek
CAT_IMG Posted on 1/6/2011, 08:01




Poi ho assemblato le membrane ho cambiato gli O RING dei getti del minimo e altri in giro, la guarnizione superiore e ho assemblato i carburatori dopo averli oliati per bene nei vari meccanismi!!!

Attached Image: Carbs assemblati

Carbs assemblati

 
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Spiderfrek
CAT_IMG Posted on 1/6/2011, 08:02




Poi sono tornato sulla vettura che si presentava così:

Attached Image: Supporti gomma carbs

Supporti gomma carbs

 
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Spiderfrek
CAT_IMG Posted on 1/6/2011, 08:03




A questo punto, ho messo le guarnizioni nuove sui raccordi in gomma dei carburatori:

Attached Image: Guarnizioni

Guarnizioni

 
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Spiderfrek
CAT_IMG Posted on 1/6/2011, 08:03




Ho posizionato al loro posto i due Dell'Orto DHLA 40L:

Attached Image: Carbs su motore

Carbs su motore

 
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Spiderfrek
CAT_IMG Posted on 1/6/2011, 08:04




Poi li ho serrati e ho ricollegato i cavi dell'acceleratore e dello starter a freddo, oltre al tubetto del depressore dell'anticipo pneumatico dello spinterogeno, e ho montato la staffa di sostegno dei carburatori e del filtro aria....

Attached Image: Carbs su motore II

Carbs su motore II

 
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Spiderfrek
CAT_IMG Posted on 1/6/2011, 08:05




Poi ho rimontato la vasca inferiore del portafiltro e collegato i tubi di blow By, e della benzina...

Attached Image: Carbs su motoreIII

Carbs su motoreIII

 
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Spiderfrek
CAT_IMG Posted on 1/6/2011, 08:06




Ed ecco il tutto a lavoro ultimato tutti i componenti al loro posto.....

Attached Image: Carbs su motore IV

Carbs su motore IV

 
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Spiderfrek
CAT_IMG Posted on 1/6/2011, 08:07




Ecco la vista carburatori....

E poi.....ecco il tutto come funziona.....

www.youtube.com/watch?v=eLsV0Uwjpio

Attached Image: Carbs rimontati e revisionati

Carbs rimontati e revisionati

 
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niv@la
CAT_IMG Posted on 1/6/2011, 08:30




Complimenti per il gran lavorone.... io l'ho fatto fare sui Weber del Duetto 4 o 5 anni fa, (350 euro....), ma ora sento che c'è bisogno di rimetterci mano, soprattutto sulle pompe di ripresa. Farlo da solo mi spaventa un pò: ho paura di far casini... Faccio invece io quelli delle mie vecchiette, ma sono molto più semplici, tipo quello della Vespa...
 
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71 replies since 1/6/2011, 07:31   23514 views
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