Strattona...

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Spiderfrek
CAT_IMG Posted on 3/10/2012, 15:04




Forse riesci meglio con loro che con un vecchio meccanico, nel senso che li è una questione di iniezione e non di altro!
 
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mimmo788
CAT_IMG Posted on 3/10/2012, 16:08




CITAZIONE (Spiderfrek @ 3/10/2012, 16:04) 
Forse riesci meglio con loro che con un vecchio meccanico, nel senso che li è una questione di iniezione e non di altro!

Sono andato al centro bosch.
Preso ANCHE li' l'appuntamento.
Se non si risolve neanche così ci saranno due opzioni:
a) Rimetto il cat.
b) Vendo il duetto :( :cry:

N.B. Che ottimismo
 
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Spiderfrek
CAT_IMG Posted on 3/10/2012, 16:15




Scusa ma mi ripeto, di norma quando si leva il cat, la lambda si DEVE lasciare, quindi se tu prendi il cat originale lo fai svuotare e lo rimetti, sei a posto, chi ti ha suggerito l'eliminazione del cat e della lambda?

 
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kìwi
CAT_IMG Posted on 3/10/2012, 16:23




bisogna capire come funziona la lambda, se a gas troppo inquinanti corrisponde una tensione e se a norma la tensione è 0.

se è così vuol dire che hanno fatto ponte con i fili della lambda, fa corto ed è come se il duetto girasse con miscela grassissima, quindi la centralina smagrisce a bestia la miscela e fa andare male la macchina.

fai controllare i fili della lambda.
 
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Spiderfrek
CAT_IMG Posted on 3/10/2012, 16:34




No la lambda nelle Euro 1 è a monte del cat, e quindi rileva solo la corretta carburazione, non è come nelle EuroIV a benzina che hanno due lambda una a monte e una a valle, che rilevano quindi anche il buon abbattimento degli inquinanti, in questo caso si stappa la marmitta lasciando però la lambda al suo posto! Va lasciata al suo posto, solo nei diesel sprovvisti di lambda il problema non si pone!
 
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kìwi
CAT_IMG Posted on 3/10/2012, 16:34




ok trovato...

come si evince dal grafico di funzionamento a 1 volt la lambda rileva che la miscela è troppo grassa mentre a 0 che è troppo magra. secondo me i fili fanno corto e danno alla centralina l'imput di smagrire la miscela.

02-sensor-vs-Voltage
 
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Spiderfrek
CAT_IMG Posted on 3/10/2012, 16:40




Allora applicando una resistenza ai terminali della lambda si simulerebbe si potrebbe fare questo esperimento!

 
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mimmo788
CAT_IMG Posted on 3/10/2012, 16:41




uhm,e dove devo beccare questi famigerati fili?

Altra cosa: lo faceva un poco anche prima di scatalizzare.
 
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Spiderfrek
CAT_IMG Posted on 3/10/2012, 16:44




Ah......allora non è detto che la cosa dipenda esclusivamente da quello, so che esiste nella centralina sul debimetro una "vite" di regolazione ma non chiedetemi altro non conosco le iniezioni ne le voglio a mano, io vado a carburatori!

 
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kìwi
CAT_IMG Posted on 3/10/2012, 17:05




La vite che dici tu Fede è quella del minimo!!!
 
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mimmo788
CAT_IMG Posted on 3/10/2012, 17:09




CITAZIONE (kìwi @ 3/10/2012, 18:05) 
La vite che dici tu Fede è quella del minimo!!!

Confermo.Tra l'altro da me,non è mai stata toccata
 
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Criss146
CAT_IMG Posted on 3/10/2012, 17:55




ma infatti perchè hai tolto la lambda?. Sulla mia 146 che è un euro II ho eliminato il cat ma ho mantenuto la lambda altrimenti l'auto nemmeno partiva.
Prova a rimetterla e vedrai che l'auto andrà meglio.
 
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mimmo788
CAT_IMG Posted on 4/10/2012, 11:15




Riguardo le candele Beru,dovrei prendere le Ultra UX79,giusto?

Per la lambda: ho ancora tutto a Cosenza. Se riescono a sistemare la centralina facendogli leggere come se ci fosse la lambda,ok.Senno' sarò costretto ad acquistarla nuova e far praticare un foro allo scarico.....penso si possa fare
 
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Spiderfrek
CAT_IMG Posted on 4/10/2012, 11:18




Ma perchè nuova te la fai mandare da CuseeeeenZa!!!!
 
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mimmo788
CAT_IMG Posted on 5/10/2012, 11:11





Mi confermate che,le beru da prendere,sono le ux79?
Nel sito ne riporta una marea:Ultra Z11,UXT2,UX79P e le UX79.
Mi sembra che quelle giuste siano proprio le UX79....
 
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77 replies since 3/10/2012, 11:40   810 views
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