Problemi di avviamento Alfetta

« Older   Newer »
  Share  
Spiderfrek
CAT_IMG Posted on 22/7/2011, 14:42




Bene ora stiamo a vedere che succede!
 
Top
bianco1.2
CAT_IMG Posted on 22/7/2011, 14:56




Ho parlato per telefono col meccanico, ha escluso che ci sia un relè sul blocchetto (mi ha detto che è stato introdotto in seguito).
Per lui l'unica soluzione è sostituire il blocchetto, mi ha parlato di contatti consumati, in questo caso mi auguro che non sia un pezzo difficile da trovare, ho controllato sul manuale dei ricambi e il codice inizia per 116...., quindi escludo che sia comune alle Giulia.
@ Spiderfrek, per caso hai qualche indirizzo di ricambisti in zona Bologna Modena dove provare a cercarlo?
 
Top
Spiderfrek
CAT_IMG Posted on 22/7/2011, 14:58




Dovresti gentilmente farmi vedere il blocchetto, penso che quel tipo di blocchetto sia reperibile dai tedeschi ma se riesci fai una foto e postala!

Anche secondo me all'epoca non c'erano relè, un'altra soluzione per salvare quel blocchetto in particolare è proprio di mettere un relè tra lui e quello che comanda, in modo da alleggerirgli il lavoro....
 
Top
bianco1.2
CAT_IMG Posted on 22/7/2011, 15:12




Ok, grazie, appena posso la faccio (ma solo da fuori... a smontarlo da solo non mi fido :D ... ), se non sbaglio è marchiato Sipea o una cosa simile e dal manuale dei ricambi il pezzo risulta comune ad altre Alfetta, Gtv inclusa, almeno fino alla 2000 del 77 (ho l'edizione di quell'anno, dopo non so, ma immagino che il ricambio sia stato aggiornato con l'unificazione delle chiavi avviamento e apriporta con l'introduzione della chiusura centralizzata).
 
Top
Spiderfrek
CAT_IMG Posted on 22/7/2011, 15:24




Sicuramente è ancora del tipo con matrice della chiave su un unico lato, visto l'anno!

 
Top
bianco1.2
CAT_IMG Posted on 22/7/2011, 18:00




Ecco la foto:

56w4

Forse non si legge bene ma il blocchetto è marchiato Sipea - licenza Neman e ha impresso il numero 700701.
Confermo: la chiave ha gli intagli su un solo lato.

CITAZIONE (Spiderfrek @ 22/7/2011, 15:58) 
un'altra soluzione per salvare quel blocchetto in particolare è proprio di mettere un relè tra lui e quello che comanda, in modo da alleggerirgli il lavoro....

Ti ringrazio, farò come dici, lo stesso accorgimento l'ho usato per il comando degli anabbaglianti.

Edited by bianco1.2 - 22/7/2011, 19:46
 
Top
Spiderfrek
CAT_IMG Posted on 25/7/2011, 08:30




Si si è ancora uno di quelli a matrice unica, si, si trova ma io prima di cambiarlo tenterei ad alleggerirgli il lavoro frapponendo tra lui e il gruppo di utilizzatori sotto chiave un bel relè....penso che così si risolva il problema!
 
Top
bianco1.2
CAT_IMG Posted on 25/7/2011, 10:03




Ok, grazie, magari faccio questo tentativo.
 
Top
Spiderfrek
CAT_IMG Posted on 25/7/2011, 12:44




Prova e sappici dire! ;)
 
Top
bianco1.2
CAT_IMG Posted on 29/8/2011, 15:21




Alla fine sono riuscito a trovare il bloccasterzo di ricambio da un cortese e disponibilissimo elettrauto di Bergamo, ora il problema pare risolto.
Ringrazio tutti per i preziosi consigli!
 
Top
Spiderfrek
CAT_IMG Posted on 29/8/2011, 15:28




Fantastico Bianco, sono contento tu abbia risolto il problema!!!
Passa a trovarci quando capiti, sai dove trovarci!
 
Top
bianco1.2
CAT_IMG Posted on 29/8/2011, 15:50




Grazie, non mancherò, ormai ho imparato la strada :D :D
Ho pure trovato le Beru tramite un normale autoricambi che me le ha procurate nel giro di un giorno, sono curioso di provarle.
 
Top
Spiderfrek
CAT_IMG Posted on 29/8/2011, 16:05




Vanno benissimo, vedrai, io con la spider ci ho già fatto 13.000 kms e vanno molto ma molto bene, ne sono pienamente soddisfatto!
 
Top
Elio ber
CAT_IMG Posted on 15/7/2021, 13:22




Mi aggancio alla Vs. discussione perché ho lo stesso problema. Il mio coda tronca del 74 a caldo non parte, addirittura ho dovuto chiamare il carro attrezzi. Allora dopo essermi dissanguato ho sostituito :pompa benzina, bobina, contatti spinterogeno, cavi e candele, revisionato carburatori e verificato relè. Niente di niente, tutto l impianto elettrico controllato a fondo, Niente. Non trovano il problema, qualcuno mi diceva che potrebbe essere la distribuzione, quindi meccanica... Sono terrorizzato da usarla e trovarmi a piedi. Se avete consigli ben accetti.
 
Top
28 replies since 22/7/2011, 10:50   2624 views
  Share