Carburatori Dell'orto DHLA 40G, Revisione e pulizia...

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CAT_IMG Posted on 26/2/2014, 10:07
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gentilissimo, grazie di cuore.
poi vi aggiorno delle mie imprese...... :P
 
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Spiderfrek
CAT_IMG Posted on 26/2/2014, 10:16




Ma scherzi è un piacere, poi se ti va faccela vedere questa bella 75, nella sezione "la mia scuderia" parliamo delle nostre alfa! ;) ;) ;) ;) ;)
 
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CAT_IMG Posted on 26/2/2014, 10:59
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certamente, poi farò un book fotografico.
questa alfa l'ho restaurata totalmente e sono agli ultimi dettagli di meccanica.
Ho diverse auto ma questa è quella che occupa più spazio nel mio cuore perché appartenuta a mio padre che purtroppo mi ha lasciato..
 
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Spiderfrek
CAT_IMG Posted on 26/2/2014, 11:45




Allora la devi tenere bene, poi la 75 è oramai una storica in piena regola!
 
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CAT_IMG Posted on 5/3/2014, 18:32
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grazie alla tua passione, sono riuscito a fare il lavoro sui carburatori.
Ad essere sincero pensavo di fare un casino incredibile, invece alla fine mi è risultata abbastanza semplice, e questo grazie alla tua guida. Non posso fare altro che ringraziarti di cuore!!! mi si era fatto molto tardi quando ho provato a fare la regolazione con le viti di cui sopra, e con 8.5 giri mi sembra che vada bene.
però non ho potuto fare una cosa approfondita, cosa che farò nel prossimo week end e faccio anche delle foto della 75, sperando che non piove, perché lei non si può bagnare... :wub:
 
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Spiderfrek
CAT_IMG Posted on 6/3/2014, 08:30




Bravissimo, sono contento che tu sia riuscito nell'operazione, beh fattela con calma, la regolazione va fatta con calma assoluta ma vedrai che ci riuscirai!

Bene...anzi benone!
 
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CAT_IMG Posted on 22/9/2014, 11:12
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Ieri finalmente dopo tanto tempo che non trascorrevo un po' di tempo con la mia 75 1.8, ho fatto un bel giro e poi mi sono dedicato a lei per gli affinamenti.
Ho montato delle candele lodge, che ho trovato ad un prezzo "giusto", ma quella incertezza-vuoti che avevo dai 1500 a 2100 rpm soprattutto in salita, è ancora presente, anche se lieve, e non è scomparsa anche dopo che l'ho fatta vedere ad un preparatore (????) alfa che mi disse che la colpa era delle candele bosh a 4 punte e se mettevo le lodge 2hl tutto si sarebbe risolto.
Invece non è così!
Allora mi è venuto in mente che ci sia qualcosa sulla regolazione dei carburatori.
mi sono messo a cercare in rete se trovano qualche settaggio standard della mia 1.8 ma non ho trovato nulla.
quindi vorrei avere un parere sulla regolazione dei miei carburatori, ed in particolare delle viti 1 e 2, magari qualcuno ci è già passato e mi può dare una regolazione "standard" da affinare poi

nl3bGJq

Le viti di registro 1 sono svitate di 10 giri, mentre le viti 2 sono svitate di 3.5 giri.
che ne pensate?
grazie in anticipo a chi mi aiuterà
 
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Spiderfrek
CAT_IMG Posted on 22/9/2014, 13:02




Le viti contrassegnate con il numero 1 sono le regolazioni della carburazione al minimo, serrandole si toglie aria, aprendole si aggiunge aria alla miscela di funzionamento al minimo, le viti 2 sono dei semplici tappi che si svitano per infilare i collegamenti dei tubetti dei vacuometri per effettuare la regolazione ed il bilanciamento dei carburatori...
 
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CAT_IMG Posted on 22/9/2014, 13:21
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mhhhh, tornando al discorso delle viti 2 i tappi ribattuti li tolsi io ed adesso non ci sono più, perché al bar un vecchio preparatore alfa mi disse di toglierli così poi potevo regolare le viti sotto. ma io come un cretino non mi feci dire altro!
infatti il motore è molto sensibile al variare dell'apertura o chiusura di dette viti, poi io le lasciai a 3.5 giri di apertura perché il motore sembrava girasse bene, però io non sono assolutamente un esperto, ed infatti alla prima vera uscita con il mio alfone, qualcosa non va
 
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Spiderfrek
CAT_IMG Posted on 22/9/2014, 13:47




I tappi non contano nulla, in fondo le viti sono dei tappi, servono solo per attaccarci su i tubicini del vacuometro...quello che fa sono le viti dell'aria sul minimo, ma se non hai la "mano" con il gioco delle pipette/carburatori, non ci fai molto!
 
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CAT_IMG Posted on 22/9/2014, 13:57
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come mai allora, giocandoci un po' cambia l'erogazione del motore?
scusami se faccio 100000 domande, so bene che ci vuole un esperto per metterci le mani su ste cose e quando ne troverò uno veramente in grado, lo farò.
però io sono uno curioso, come le donne... ;) e mi piace capire
 
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Spiderfrek
CAT_IMG Posted on 23/9/2014, 07:26




Ma cambia in realtà il funzionamento al minimo e in progressione ma non più di tanto, in pratica gira più "pari", mentre l'erogazione, quella vera e propria dipende solo dai getti, che vanno bene quelli di serie, in quanto hai la distribuzione originale...il gioco sta nel ottenere da ciascun singolo corpo una alimentazione al minimo uguale per tutti, per farlo si avvita o si svita la vite di cui parlavamo fino ad ottenere un girare perfettamente bilanciato e rotondo del motore al minimo, a motore caldo, staccando in sequenza e riattacando le singole pipette delle candele si dovra notare su ogni singolo cilindro un calo di regime identico. Se accade ciò allora la vettura è ben carburata!
 
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71 replies since 1/6/2011, 07:31   23514 views
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